Cremonese

Cremo-Palermo, i dubbi
di formazione di Stroppa

Cresce l’attesa per lo scontro diretto in chiave promozione tra Cremonese e Palermo in programma sabato prossimo allo stadio Zini. Contro la formazione più in forma della Serie B, il tecnico grigiorosso Stroppa ha l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la formazione da mandare in campo dal primo minuto.

Sono rientrati infatti dalla squalifica sia Majer che Johnsen. Gli unici a svolgere allenamento differenziato sono Tuia e Rocchetti (il primo non ci sarà con il Palermo, mentre il secondo potrebbe recuperare per la panchina).

In porta ci sarà di sicuro Jungdal, che contro il Palermo ha un conto in sospeso. Nel match d’andata, infatti, il portiere danese aveva commesso un errore in occasione del gol decisivo di Stulac e sabato prossimo andrà a caccia di riscatto.

In difesa Ravanelli si sta allenando con una maschera protettiva per precauzione dopo la botta al naso incassata ad Ascoli in uno scontro fortuito con Antov. Ravanelli dovrebbe partire titolare al centro della difesa, con Antov braccetto di destra e Bianchetti braccetto di sinistra. In alternativa, Stroppa potrebbe decidere di lasciare in panchina Ravanelli e mettere al centro della retroguardia Bianchetti, con Antov braccetto di destra e Lochoshvili braccetto di sinistra.

In fascia destra ci sarà Sernicola, mentre a sinistra sarà ballottaggio tra Zanimacchia e Johnsen, con il norvegese leggermente favorito. In mezzo al campo con Castagnetti e Falletti partirà uno tra Abrego e Pickel. In attacco spazio alla coppia Vazquez-Coda.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...