Cremonese

Cremo, Coda tocca quota 12
Segna sempre (e solo) lui

È una Cremonese Coda dipendente. In attacco segna soltanto lui. L’ultima perla è arrivata nello scorso turno di campionato, contro la Reggiana. Una girata al volo su cross di Zanimacchia, con palla angolatissima a sbattere sul palo più lontano prima di entrare in fondo al sacco.

In tutto sono 12 i gol realizzati finora in campionato dal bomber di Cava de’ Tirreni, capocannoniere della Serie B. E gli altri attaccanti grigiorossi? Vazquez ha segnato un gol, come Zanimacchia. Ci sarebbe Okereke a quota 2, ma il nigeriano a gennaio si è trasferito al Torino. Tutto qui.

Numeri che parlano chiaro e che rendono bene l’idea: Coda è indispensabile per questa Cremonese, perché è l’unico attaccante che segna. Di testa, di piede, il bomber segna in tutti i modi in questa sua seconda avventura con la maglia grigiorossa. Coda, infatti, aveva già giocato a Cremona dal 2008 al 2011, prima di sbocciare in pieno e di diventare un peso massimo per la cadetteria. Tanto da arrivare vicinissimo al record di sempre di reti realizzate da un giocatore in Serie B. Un primato che, per ora, appartiene a Stefan Schwoch, che in B ha realizzato 135 gol in carriera.

Coda è stato uno dei principali investimenti della società durante l’estate nella costruzione di una squadra che possa ritornare subito in Serie A. Un investimento che sta ripagando. E si consideri che l’attaccante non è solo un grande goleador, ma anche uno specialista in promozioni nella massima serie. L’ultima in ordine di tempo è arrivata nella passata stagione con il Genoa. Una stagione da 10 gol per Coda, un rendimento già migliorato quest’anno.

In attesa che si sblocchino i nuovi acquisti Falletti e Johnsen, mister Stroppa sa di poter contare sulle doti realizzative di un cecchino della categoria come Massimo Coda. Un punto fermo al centro dell’attacco grigiorosso.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...