Cremonese

Pickel perde in semifinale
contro la Costa d’Avorio

Pickel con la maglia della Repubblica Democratica del Congo

La Repubblica Democratica del Congo perde la semifinale di Coppa d’Africa contro i padroni di casa della Costa d’Avorio.

Per il grigiorosso Charles Pickel, in campo 69’ nel match culminato con la sconfitta per 1-0 (gol di Sebastian Haller del Borussia Dortmund al 65’) la spedizione africana non è però finita. Sabato giocherà la finalina per il terzo posto contro il Sud Africa battuto 2-1 dalla Nigeria: gara in programma alle ore 21:00.

Per il mediano della Cremonese sinora una Coppa d’Africa da protagonista: sempre titolare nell’undici dei Leopardi che ha provato a cullare il sogno del tris: nella storia della selezione congolese ci sono infatti i trionfi del 1968 e del 1974, il secondo portando il nome di Zaire.

In questa edizione la Repubblica Democratica del Congo ha pareggiato tutte le partite della fase a gironi, passando il turno come seconda. Ha superato poi l’Egitto ai rigori e la Guinea con l’unica vittoria del torneo (1-0). Contro la Costa d’Avorio il primo stop che sbarra la strada verso la finale di domenica, dirottando i Leopardi al duello con il Sud Africa per il bronzo continentale.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...