Non solo Parma e Cremo: in cinque
corrono per la promozione diretta
Leggi anche:
Il percorso netto della Cremonese da una parte, il ritorno alla vittoria di Parma e Como dall’altra. Poco sotto, la risalita del Palermo. Nel mezzo, un Venezia che ha perso Johnsen e lo scontro diretto del Tardini ma non l’ambizione di lottare fino in fondo alla regular season.
La Serie B sta tracciando gerarchie sempre più in linea con le previsioni di inizio stagione. I grigiorossi, grazie alla rincorsa con mister Stroppa, si stanno rimettendo in pari dopo le difficoltà di inizio stagione. La certezza, nonostante qualche stop, è il Parma capolista dallo start.
Per le altre contendenti il cammino è ondivago ma sufficiente per compattare il gruppo di pretendenti alla promozione diretta, ovvero al raggiungimento di uno dei primi due posti al termine del campionato.
Nello specifico, la più in forma delle inseguitrici è il Palermo, che dal ribaltone con la Cremo ha cambiato passo in casa alzandosi fino al quinto posto in classifica con 39 punti. Due in meno del Venezia. Tre meno del Como, che a Terni ha scomodato subito il neo acquisto Gabriel Strefezza per ottenere il successo di corto muso dopo il ko casalingo di dieci giorni fa con l’Ascoli.
A fare la differenza nel prossimo mese potrebbero essere gli scontri diretti, gare che valgono triplo perché in grado di azzerare distanze o scavare solchi. Ecco gli incroci tra le prime cinque del prossimo, intensissimo, mese di campionato:
- 25° giornata: Palermo-Como
- 26° giornata: Como-Parma, Cremonese-Palermo
- 28° giornata: Como-Venezia
- 29° giornata: Cremonese-Como
- 30° giornata: Palermo-Venezia.
Simone Arrighi