Altri Sport

Cremona Sport-Baldesio a Parabiago
per la seconda prova regionale UISP

Si è svolta domenica 4 febbraio 2024 presso la piscina comunale di Parabiago la seconda prova regionale UISP, “obbligatori a modo mio”. Alla manifestazione hanno partecipato circa 350 atlete provenienti da tutta la Lombardia, tra queste c’erano anche le sincronette del sodalizio Cremona Sport- Can. Baldesio, allenate dal tecnico Alessia Masseroni.

Nella sessione mattutina le prime a cimentarsi son state le categorie più giovani; hanno fatto il loro esordio assoluto: Ginevra Frosi, Arianna Senatore, Viola Comincini e Sofia Arienti . Le piccole sincronette hanno patito un po’ la tensione dell’esordio, ma si son comunque distinte per impegno e voglia di confrontarsi con le altre, nonostante abbiano iniziato da pochi mesi ad allenarsi in questa disciplina.

Al pomeriggio hanno gareggiato le ragazze più grandi, per la compagine cremonese son scese in acqua: Albachiara Bittanti, Elisa Marcato, Anna Badiglioni, Anna Maria Macineanu, Alicya Luca, Martina Gigi Robustelli e Ilaria Gargamelli. Le ragazze, alla loro prima uscita ufficiale della stagione, si son ben comportate.

Tra le prestazioni migliori da sottolineare la prova di Marcato che nella categoria juniores coglie un bellissimo bronzo con un esercizio davvero ben fatto e la prova della sua compagna di allenamento Badiglioni  che si piazza tredicesima su quarantacinque partecipanti nella stessa categoria.

Sul finale di giornata, però, è arrivata la prova di Bittanti  a coronare i buoni risultati ottenuti; l’atleta cremonese, infatti, è riuscita con un ottimo esercizio a cogliere la medaglia d’oro nella categoria assolute.

“Sono soddisfatta degli esercizi fatti dalle ragazze”, commenta il tecnico Masseroni, “le più piccole hanno sicuramente sofferto un po’ di paura per l’esordio, come è normale che sia. Le atlete più grandi si son ben comportate, per alcune di loro era il ritorno alle gare dopo anni di stop. Sappiamo che abbiamo elementi su cui dover lavorare per migliorare e poterci confrontare ad un livello sempre maggiore, ma in generale son soddisfatta di quanto ho visto in acqua. Ora, potendo contare sul prezioso supporto che la Canottieri Baldesio ci sta dando, puntiamo l’attenzione ai prossimi impegni per toglierci soddisfazioni sempre maggiori”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...