Vbc

Switch mentale e rinnovata
fiducia per la Vbc dopo Cuneo

Non un punto di partenza, ne uno di arrivo, bensì tappa fondamentale nel percorso salvezza. Questa la sintesi della vittoria di Casalmaggiore contro Cuneo. L’era Pintus ha un bilancio in positivo con 2 vittorie su tre gare, l’unica sconfitta è però maturata contro Scandicci, match che le rosa hanno comunque gestito molto bene nonostante l’evidente gap tecnico.

Casalmaggiore ha dato prova di come ci sia stato, più che un cambio passo, uno switch mentale: la squadra sembra più solida e unita e gli ostacoli che qualche mese fa avrebbero creato grossi problemi di gestione gara, oggi sembrano un lontano ricordo. Le rosa sono maturate e lo dicono anche i numeri: Smarzek è tornata a colpire in attacco con più costanza, Perinelli è l’arma in più da affiancarle e Simone Lee è finalmente incisiva oltre che perfettamente inserita negli ingranaggi della Trasporti Pesanti.

In ricezione rimane qualche problemino che il coach rosa ha ha parzialmente arginato aggiungendo la giovanissima Valentina Colombo come centrale “difensivo” a muro. La prova del nove sono i prossimi match, importantissimi per la classifica: Firenze in casa questo week end, Busto Arsizio in trasferta, poi il recupero con Novara il 17 febbraio e il 25, a chiudere la serie, Roma nella capitale.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...