Idee chiare e spensieratezza,
ecco la Vbc di coach Pintus
Una vittoria netta che vale tutto: umore, tre punti pieni e sorpasso di Cuneo in classifica, fuori dalla zona retrocessione.
La Vbc Trasporti Pesanti esce vittoriosa per 3-1 dal Palazzo dello Sport di Cuneo con una bella prestazione sia in attacco che in difesa, sempre in controllo del ritmo gara, la Honda Oliviero non è quasi mai riuscita ad imporsi sulle rosa.
Partita perfetta di Smarzek in attacco con 27 punti che valgono la palma di top scorer del match ed Mvp, e in difesa monumentale De Bortoli con un 73% di ricezione positiva.
Sotto la gestione Pintus, Casalmaggiore oltre ai risultati ha trovato identità e spensieratezza, questo però mantenendo il killer instinct nei momenti caldi di partita. Smarzek-Lee sono i terminali offensivi in attacco, tutta la squadra collabora in difesa in questa Vbc 2.0.
È presto per dire chi si salverà a fine stagione, ma la Trasporti Pesanti può comunque tirare un grosso sospiro di sollievo ora che ha dietro Cuneo e Trento.
Ora, con ancora il match di Novara da recuperare, il prossimo appuntamento è di quelli abbordabili per le rosa: sabato 3 febbraio alle 20:00 la gara casalinga con il Bisonte Firenze.
Lorenzo Scaratti