Cremonese

Cremo in ansia per Collocolo
Le assenze pesano sul mercato

Collocolo a terra dopo l’infortunio col Brescia (foto Sessa)

Ultimi giorni di calciomercato e Cremonese alle prese con un’emergenza in mediana che potrebbe modificare le urgenze di riparazione. Fuori Buonaiuto, Pickel a giocarsi i quarti di finale di Coppa d’Africa con la Repubblica Democratica del Congo, Collocolo alle prese con uno stop ancora da quantificare: tre potenziali titolari indisponibili per le prossime uscite tolgono a Stroppa tre centrocampisti tra i più utilizzati dal tecnico lodigiano. La squalifica di Vazquez lascia inoltre la Cremo orfana di un “Diez” portato per indole ad agire nel vivo del gioco, cucendo calcio talvolta abbassandosi a reclamare palla sotto la mediana. Tutte defezioni che diminuiscono le possibilità di Stroppa e aprono a riflessioni last minute per il mercato grigiorosso.

Il contrasto che ha azzoppato Collocolo rischia di aver messo ko un perno dell’undici titolare grigiorosso. La corsa ai ripari dirotterebbe le attenzioni della Cremo su profili di giocatori diversi rispetto ai nomi sinora accostati all’operato del ds Giacchetta.

Fermo restando la volontà di Stroppa di aggiungere alla rosa un centrale d’esperienza come Gian Marco Ferrari del Sassuolo e di puntare davanti su un cambiamento che passa prima di tutto per una cessione (Okereke, a fronte di congrua proposta).

Se da Frosinone resta viva la pista Giuseppe Caso, serve ora capire in mediana dove la Cremo possa andare a pescare un elemento che aggiunga qualità al pacchetto, non soltanto quantità. Le indicazioni, mister Stroppa, le ha date ben prima del derby col Brescia e anche davanti ai microfoni non hai mai nascosto l’ambizione di poter alzare l’asticella con colpi alla Falletti.

Le prossime ore diranno come e dove la Cremonese interverrà entro la chiusura del calciomercato, fissata per giovedì alle 20:00.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...