Esperia pronta a stupire
anche in Pool Promozione
Leggi anche:
Tante certezze, un secondo posto in regular season e la mente sgombera di aver già centrato l’obbiettivo stagionale della salvezza. L’Esperia CremonaUfficio si prepara al primo match della Pool Promozione, una trasferta in casa del Volley Talmassons, quarta forza del girone A.
Alla Pool Promozione, che Cremona inizia dal quarto posto, partecipano dal 1° al 5° posto di ciascun girone per un totale di 10 squadre.
Ogni team affronta le 5 formazioni provenienti dall’altro girone in partite di andata e ritorno per un totale di 10 giornate. Si mantengono tutti i punti conseguiti nella Regular Season. La vincente della Pool è promossa direttamente in Serie A1.
Le squadre dalla 2^ alla 5^ posizione della Pool Promozione accedono ai Playoff Promozione e si affrontano in semifinale da disputarsi al meglio delle tre gare con abbinamenti 2^-5^ e 3^-4^. Le vincenti delle semifinali si affrontano sempre al meglio delle tre gare nella finale che dà diritto al secondo slot Promozione.
Se l’Esperia da un lato arriva come outsider a questa fase di stagione, è anche vero che ha i mezzi per arrivare fino in fondo, se in salute. Il secondo posto del girone infatti è stato una costante, frutto di una regular season condotta da protagonista dall’inizio alla fine.
Lorenzo Scaratti