Volley

L'Esperia non sbaglia e
batte Montecchio 3-1

L’Esperia CremonaUfficio chiude in bellezza la regular season con un secco 3-1 al PalaRadi ai danni di Montecchio. Consueto giro a vuoto delle gialloblù nel secondo set, poi tutto facile primo, terzo e quarto set. 25-15-20-25 25-16 e 25-15 i parziali. Cremona si affaccia alla pool promozione con l’umore giusto e dopo una prima parte di stagione che l’ha vista come seconda forza del girone b di A2.

L’Esperia fa suo il primo set senza troppi fronzoli, 6 i muri subiti e 9 errori per Montecchio pesano troppo, soprattutto sul ritmo delle ospiti. Cremona dalla sua è quasi perfetta nel distribuire i punti tra Piovesan, Taborelli e Munarini. Dal 9-6 le tigri gialloblù prendono il volo e non si voltano più, prima 21-13 poi 25-15 a testimonianza che Momtecchio ha troppe difficoltà per impensierire le padrone di casa.

Il secondo set è più equilibrato e tiratissimo fin dalle prime battute (4-5) con Cremona più in difficoltà. Caruso e Botezat sotto rete scombussolano i piani della formazione di coach Zanelli, costretto ad attaccare di più dalla seconda linea. Taborelli non fatica, cosa che invece succede a Piovesan e l’Esperia va sotto 10-15. Sul lungo periodo è Montecchio a dettare il ritmo grazie ancora a Caruso e Arciprete, Cremona prova a riallacciare ma il set termina 20-25 a favore delle ospiti.

Il terzo set è una replica del primo: l’avvio è in equilibrio fino al 9-8, poi Montecchio si inceppa e l’Esperia ne approfitta. Sale l’intensità di tutto l’organico e alle “solite” Taborelli e Piovesan si aggiunge Rossini con tanta qualità in attacco. Cremona impatta così sul 18-9. Sottorete una partita nella partita, quella tra Landucci e Botezat. Le tigri gialloblù non mollano la presa e nonostante una risposta d’orgoglio di Montecchio, il set se lo aggiudica l’Esperia 25-16.

Ci mette poco l’Esperia ad accendersi e dopo un primo parziale di 7-5 sigla l’11-6. Montecchio non regge il ritmo di Cremona e sprofonda lentamente in un gap non ricucibile. Rossini chiude gli attacchi più difficili, al resto ci pensano Taborelli e Piovesan. Le gialloblù chiudono 25-15 il set e vincono 3-1 la gara.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...