Videoton 3-1 a Sestu
e passa in Coppa Italia
Grande prestazione del Videoton Crema che sbanca Sestu con il risultato di 1-3 e si qualifica al turno successivo di coppa Italia categoria A2. Avvio aggressivo dei padroni di casa che si portano in vantaggio al minuto 3, grazie a un preciso schema su calcio d’angolo. Il Videoton non si scompone e crea occasioni con un buon gioco, ma queste vengono respinte dalla difesa.
I rossoblu cremaschi trovano il pareggio al minuto 10, grazie a un calcio piazzato, prima respinto dalla difesa, poi Manservigi insacca con una gran conclusione sotto la traversa. Partita che si fa intensa e il Sestu ha l’occasione di sfruttare un tiro libero, ben parato dal portiere Di Napoli in maglia rossoblu. Primo tempo che si conclude 1-1.
Seconda frazione di gioco che si apre con un buon possesso palla da parte dei padroni di casa, ma a ribaltare il risultato ci pensa il rossoblù col numero 10, Porceddu, che gonfia la rete dopo un grande assist di Durand. Dopo il vantaggio, i cremaschi difendono bene il risultato e creano occasioni in ripartenza con Musto e Durand. Proprio Durand al minuto 17 recupera palla a centrocampo, dribbla in velocità il difensore avversario e fredda il portiere avversario, portando il Videoton sul 3-1.
Il Sestu sotto di due gol, prova la carta del portiere in movimento, che però non crea problemi ai cremaschi. Videoton che si qualifica al turno successivo, dove affronterà la vincente della sfida Maccan – Belluno.
La squadra rossoblu torna in campo sabato 27 gennaio alle ore 16 al palatoffetti, dove affronterà Milano C5, per proseguire il percorso in campionato. L’avversario sarà il Maccan Prata. Quarti di finale nella settimana 12-19 febbraio in casa del Maccan.
Sestu città mediterranea vs Videoton 1-3: Manservigi, Porceddu, Durand