Cremonese

Coppa d'Africa, la R.D. del Cogno
di Pickel ancora in corsa

Dopo il pareggio all’esordio contro lo Zambia (1-1), la Repubblica Democratica del Congo che schiera il centrocampista della Cremonese Charles Pickel ha impattato con lo stesso risultato anche contro il Marocco.

“Abbiamo – ha dichiarato sui canali social della propria Federazione – iniziato male e preso gol, ma abbiamo risposto bene. Abbiamo fatto di tutto per vincere la partita, ma anche il pareggio è un buon risultato”.

Dopo i 90’ minuti giocati all’esordio, il grigiorosso è stato sostituto all’89’ della seconda partita dopo aver speso tutto: “Giocare alle 14.00 non è facile, faceva molto caldo: ho datto tutto, ma alla fine ero cotto, ma ho dato tutto per il mio Paese”.

“Dobbiamo dare tutto – ha aggiunto -, ormai questa partita è andata così, e guardare avanti”.

Pickel si è mostrato molto motivato sui social in vista dell’ultima, decisiva, sfida contro la Tanzania: “Per noi è una finale, dobbiamo vincere: lo sappiamo e faremo di tutto per riuscirci”.

Attualmente la classifica del girone F vede il Marocco primo con 4 punti, seguito da R.D. del Congo e Zambia a quota 2 e la Tanzania ad uno.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...