La Juvi è squadra vera e
caparbia, parola di Bechi
Leggi anche:
Una grande vittoria per la Ferraroni Juvi Cremona sul campo dell’Urania Milano 87 a 81, in una partita che più volte si era indirizzata verso i padroni di casa ma nella quale i gigliati sono sempre rimasti nel match, fino a dare la zampata finale in un quarto quarto in cui è riuscita a sorprendere gli avversari.
La squadra di coach Bechi ha messo a segno un parziale di 7 a 0 che ha scosso gli animi e dato consapevolezza a Magro e compagni ed esaltato Vinnie Shahid, centellinato perché gravato dai falli e dunque ai margini di una gara in cui sono emersi altri protagonisti, Benetti su tutti che chiuderà con 14 punti, 6 rimbalzi e 2 assist. E’ la metà del quarto quando da 72 a 63, la Juvi arriva al -2 sul 72 a 70, dimostrando energia e determinazione e mettendo paura agli avversari che difensivamente non sono più stati in grado di fermarli. 26 a 14 il parziale dell’ultima frazione di gioco che ha portato in casa oroamaranto due punti importantissimi per la classifica e per la consapevolezza.
“Temevamo in modo particolare questa partita perché avevamo una serie di situazioni importanti per noi – spiega coach Luca Bechi al termine della gara – la prima l’inserimento di Shahid, che questa settimana si è potuto allenare con i compagni, e poi il ritorno di Tekele Cotton che sta rientrando dagli Stati Uniti. Ci tenevamo a fare una partita buona perché la Juvi è piccola ma vuole crescere e far crescere la propria reputazione, andando a vincere sui campi importanti, contro avversari importanti come Milano, squadra gloriosa che ha sempre fatto bene negli ultimi anni e questo ci riempie di soddisfazione. Detto questo il campionato prosegue, abbiamo un altro avversario importante sabato, ma intanto dobbiamo gioire di questa vittoria perché abbiamo dimostrato sul campo di essere una squadra vera, tenace, intensa, caparbia che ci crede sempre”.
Con la vittoria all’Allianz Cloud, la Juvi aggancia l’Urania in classifica a quota 22 ma di fatto la scavalca perché piegata sia in casa che in trasferta e si affaccia al prossimo turno in casa con Treviglio pronta a vendere cara la pelle in un finale di prima fase di campionato che la vede posizionata in classifica subito alle spalle delle big del girone Verde.
Cristina Coppola