Basket

Urania beffata nel finale
vince la Juvi 87 a 81

La Ferraroni Juvi Cremona batte l’Urania Milano e l’aggancia in classifica a quota 22. Fondamentale l’ultimo quarto e l’apporto dell’americano Shahid che risorge negli ultimi 10′ di partita e aggiunge quella spinta in più necessaria per trovare una vittoria non scontata. Finisce 87 a 81 per gli uomini di coach Bechi.

 

Quintetti:

Wegreenit Urania Milano: Potts, Amato, Severini, Landi, Beverli

Ferraroni Juvi Cremona: Benetti, Musso, Shahid, Vincini, Timperi

La cronaca della partita

Milano mette in difficoltà la Juvi in avvio e i gigliati si trovano fin da subito a rincorrere, con un passivo anche di 9 punti, complice qualche persa e qualche errore di troppo. L’americano non entra nel migliore dei modi nella partita e non riesce a dare il suo apporto alla squadra. Il primo quarto si chiude con Milano avanti 24-18.

La reazione della Juvi si fa sentire ad inizio del secondo quarto quando mette a segno un parziale di 6 a 0 firmato da Magro e Sabatino trova il pareggio sul 24-24. A quel punto la gara resta in equilibrio fino a quando la Ferraroni riesce addirittura a portarsi avanti grazie a una tripla del giovane Grassi a cui coach Bechi ha concesso quasi 4′ di gioco, quando ha dovuto rinunciare a Shahid gravato da tre falli. Cremona va al riposo sul 43 a 42 e 10 punti di capitan Magro (100% da due) e l’unico americano in campo ancora a zero.

Nel terzo è ancora Milano a trovare più continuità e con la Ferraroni sempre a un paio di possessi di distanza e in difficoltà con i falli, arrivano il quarto di Shahid, che finalmente segna i suoi primi tre punti e il quarto di Musso. Alla penultima sirena le squadre sono sul 67-61 per i padroni di casa.

Cremona rincorre senza perdersi d’animo e riesce a mantenersi in partita nonostante le difficoltà, quando l’Urania potrebbe mettere la parola fine sulla partita però la Juvi trova l’energia necessaria per dare uno scossone alla partita. Ci pensa l’americano Vinnie Shahid, fino a quel momento non irresistibile a prendersi il vantaggio negli ultimi minuti e a scrivere la parola fine sulla partita, con il tabellone che si ferma sull’81 a 87.

I protagonisti

Il migliore a referto è Benetti con 14, 13 ne fa Shahid, 12 Tortù e 10 Magro.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...