Vbc

Vbc a Trento tra passato e futuro
ma prima test con Brescia

La sfida tra Trento e Casalmaggiore di sabato è un match di fondamentale importanza per le rosa che hanno l’occasione di ritrovare il sorriso della vittoria, ma anche per le padrone di casa, oggi allenate dall’ex-ct Mazzanti. Sulla panchina della Trasporti Pesanti ci dovrebbe essere Lorenzo Pintus, a cui è stata affidata la squadra dopo l’esonero di Marco Musso.

Al momento sul mercato allenatori regnano troppe incertezze e scommesse, la volontà della dirigenza è quella di avere una guida tecnica esperta ed italiana ma senza farsi prendere dalla frenesia del cambiamento. Per questo motivo l’ormai ex vice coach è il candidato per portare Casalmaggiore a fine stagione con l’obbiettivo salvezza.

Il primo banco di prova non sarà però il match con Trento, ma quello in programma giovedì al PalaGeorge di Montichiari contro la Millenium Brescia, formazione che al momento si trova a metà classifica nel girone A di A2. Coach Pintus sarà quindi già valutato in questo test informale, la risposta della squadra negli allenamenti in queste settimane è stata ottima e convincente, ma l’ultimo parere è sempre quello del campo, amichevole o meno.

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...