derby lombardo a Lumezzane
squadra rivelazione del torneo
derby lombardo a Lumezzane
squadra rivelazione del torneo
César Alejandro Falletti Dos Santos, classe 1992, uruguaiano di Artigas, intorno alle 11:20 ha fatto capolino al centro Arvedi di Cremona. Primo contatto, poi uscita per le visite mediche di rito e ritorno per certificare il passaggio dalla Ternana alla Cremonese, che verrà ufficializzato nelle prossime ore.
Il primo colpo in entrata del mercato invernale grigiorosso è un profilo fortemente voluto da Giovanni Stroppa, per aggiungere fantasia sulla trequarti di una squadra orfana per almeno tre mesi di Cristian Buonaiuto e che nel ruolo di mezz’ala non potrà disporre di Charles Pickel fino al termine della Coppa d’Africa per la Repubblica Democratica del Congo.
Falletti somma qualità ed esperienza: in Serie B ha raggiunto le 227 presenze con 33 reti. Con la Ternana, tra cadetteria, Serie C e Coppa Italia, ha siglato 48 reti e lascia da terzo marcatori all time delle Fere.
Rapidità, uno contro uno, assist, l’uruguaiano sarà pronto per la prima trasferta di campionato del 2024, a La Spezia il 20 gennaio. Deve infatti scontare una giornata di squalifica maturata nel pareggio col Pisa in maglia Ternana, in occasione dell’ultima giornata del 2023.
In attesa di avere a disposizione Falletti, Stroppa riprenderà nel pomeriggio a dirigere gli allenamenti al centro Arvedi: domenica allo Zini arriva il Cosenza e servirà una Cremo formato anti-Modena, subito famelica nel rimettersi al tavolo delle big.
Simone Arrighi