Cremonese

La Cremo sfoltisce: Valzania
in prestito all'Ascoli

Valzania abbraccia Coda

Dopo Andrea Bertolacci, andato in prestito in Turchia nella sua ex squadra Fatih Karagumruk, il centrocampo della Cremonese saluta momentaneamente un altro della lista over, Luca Valzania, che fino a fine stagione giocherà ad Ascoli.

Una scelta che permette al mediano di ritrovare il campo dopo l’unico spezzone stagionale in grigiorosso, in Coppa Italia contro il Cittadella, arrivato dopo la lunga assenza per infortunio: nella passata stagione, con la maglia della Spal, Valzania si lesionò il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nel match contro il Genoa.

Rientrato alla base dopo il prestito, il centrocampista ha completato l’iter riabilitativo e da mesi era parte integrante del gruppo di Stroppa, salvo però non essere mai stato utilizzato in campionato. Da qui la decisione di terminare la stagione ad Ascoli, con i marchigiani pronti a rivoluzionare la mediana dopo una prima parte di stagione con tante difficoltà.

Per la Cremo sfoltire il pacchetto di centrocampo significa lasciare spazio a nuovi innesti, col colpo Cesar Falletti che attende solo l’ufficialità e altre manovre intavolate dal ds Giacchetta per offrire a Stroppa alternative sia a Castagnetti che sulle mezze ali.

sa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...