Vale Rodini, nuovo infortunio
ma l'obiettivo resta Parigi
Leggi anche:
L’annuncio via social qualche giorno fa, per Valentina Rodini un altro ostacolo sulla strada di Parigi. E’ la settima frattura in tre anni, da quando ha coronato il sogno più grande per uno sportivo con oro olimpico arrivato alla sua seconda partecipazione ai giochi, in doppio pesi leggeri con Federica Cesarini.
L’atleta delle Fiamme Gialle, cresciuta in canottieri Bissolati deve rallentare la preparazione per i Giochi del 2024, ma ha ben chiaro l’obiettivo, riuscire a strappare la qualificazione a maggio nella gara di Lucerna. Al momento le avversarie si chiamano Francia, Grecia, Polonia, che potrebbe tentare la qualifica continentale, oltre alla Svizzera, che non va sottovalutata, ma i posti sono soltanto due per tre o quattro contendenti di alto livello.
La cremonese si racconta al microfono di Cremona1, intervistata da Cristina Coppola, e parla del problema di salute con cui da qualche anno è costretta a convivere. Un avversario ancora più forte delle rivali in barca, ma che non riesce a cancellare la sua determinazione e soprattutto il sorriso dal suo volto.