Basket

Juvi, con Casale esordio
per la new entry Shahid

Grande attesa in casa Ferraroni Juvi per l’esordio del nuovo innesto Vinnie Shahid. L’ex Varese sarà in campo sabato alle 18 nella sfida con Novipiù Monferrato Basket, avversaria impegnativa perchè in fondo alla classifica del girone Verde e dunque pronta a lottare con il coltello tra i denti.

“E’ una squadra in crescita a dispetto della classifica – spiega l’allenatore dei gigliati, Luca Bechi – è una squadra completamente nuova rispetto a quella affrontata all’andata, perché ci sono in più Fabi e Martinoni che erano infortunati e hanno aggiunto Fall che proviene dal Latina. E’ una squadra bisognosa di punti e affamata di vittorie.

“Noi – prosegue il coach –  noi dobbiamo tornare a giocare la nostra pallacanestro, fatta di ritmo, di intensità e aumentare la nostra presenza a rimbalzo. Stiamo facendo leggermente meglio da questo punto di vista, ma dobbiamo continuare a migliorare. La nostra settimana di lavoro si è svolta in un modo un po’ travagliato a causa di una serie di problemi tra infortuni e influenze, però contiamo di essere in crescita rispetto ai giorni precedenti”.

L’allenatore oroamaranto si sofferma anche sull’innesto di Vinnie Shahid: “è un giocatore dinamico e molto energico al quale piace giocare con una pallacanestro ad alto ritmo, giocatore magari un pochino in ritardo di condizione perché Varese giocava una pallacanestro diversa dalla nostra, però si vede che è molto volenteroso, con una buona attitudine e quindi questo ha giovato a tutto l’ambiente e ha giovato al gruppo squadra che subito ha lavorato per trovare un’intesa. Abbiamo quindi buone sensazioni per quanto riguarda la prossima partita e ci auguriamo di continuare il nostro cammino casalingo con un’altra vittoria”.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...