è 2-2 nella trasferta a Verona
è 2-2 nella trasferta a Verona
Prima le parole di Giacchetta ai microfoni di Cremona1: “Falletti è un nome che non ci dispiace. Potrebbe essere un giocatore per noi interessante”. Poi quelle del ds della Ternana, Capozucca, intervenuto in una trasmissione sul Cagliari: “Perdo un giocatore importante, capitan Falletti che va a Cremona. Devo sostituirlo con un giocatore che per me non è una scommessa come Gaston Pereiro”.
Siamo in pratica alle conferme ufficiose di un’operazione di mercato avviata dalla Cremonese e ormai in dirittura d’arrivo per l’acquisto a titolo definitivo di un giocatore di grande qualità. César Alejandro Falletti Dos Santos, uruguaiano di Artigas, classe 1992, in Serie B ha sommato 227 presenze con 33 reti. Con la Ternana, tra cadetteria, Serie C e Coppa Italia, con 48 gol segnati è sul podio dei marcatori di sempre.
Giocatore rapido, di dribbling e assist oltreché conclusioni, Falletti è il classico fantasista che può giostrare alle spalle di una prima punta o da mezzala offensiva. Per la Cremo, pronta a chiudere un grande colpo entro la ripresa del campionato, può diventare molto più di un’alternativa vista anche la prolungata assenza di Buonaiuto.