Basket

La Juvi al PalaRadi
affronterà Rieti

Ultima partita del 2023 per la Juvi Ferraroni che si prepara a chiudere nel migliore dei modi l’anno della prima storica salvezza in serie A2. Per la prima volta la società datata 1952 inoltre sarà in diretta sui RaiSport. L’avversaria è la Real Sebastiani Rieti che la precede in classifica di quattro punti e che può considerarsi una delle rivelazioni del campionato, con 10 vittorie e 6 sconfitte.

All’andata fu una partita molto combattuta, terminata 85 – 76 per i padroni di casa “facemmo fatica nel secondo e terzo quarto per la loro fisicità e nell’ultimo quarto recuperammo fino ad arrivare a -1 – ricorda coach Luca Bechi nella presentazione della gara sui canali ufficiali di LNP – salvo poi di non avere la forza di portare a casa la partita”.

La Juvi arriva da due sconfitte consecutive, contro la capolista trapani in casa e nel derby di ritorno con Vigevano, complici le assenze per malanni di stagione “Veniamo da una settimana travagliata a causa di un’influenza che ci sta continuando a perseguitare ma, come sempre dico – prosegue Bechi – la cosa importante sarà concentrarsi sui presenti e non guardare gli assenti; abbiamo un roster che è capace di sopperire a qualsiasi defezione e anche per questa partita sono sicuro che la mia squadra metterà in campo orgoglio, grinta e determinazione per tornare alla vittoria”.

Se la Juvi deve fare i conti che l’influenza, Rieti sul parquet del PalaRadi dovrà fare a meno di capitan Spanghero, Vittorio Nobile e Alvise Sarto, ancora out per infortunio.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...