Basket

Alla Juvi non riesce l'impresa
vince Trapani 90 a 68

La Ferraroni Juvi Cremona non riesce nell’impresa, nell’anticipo della 15^ Giornata di Campionato vince Trapani 90 a 68, davanti a 800 spettatori.

 

Quintetti:

Ferraroni Juvi Cremona: Cotton, Benetti, Costi, Medford, Vincini

Trapani Shark: Notae, Horton, Imbrò, Mian, Mobio

 

La cronaca della partita

Squadra lunga, solida, motivata, quasi immune dalle sbavature, Trapani già in avvio dimostra tutto il valore che l’ha portata al vertice della classifica di serie A2. Una sfida complicata fin per la Juvi Cremona che prova a mettercela tutta per restare attaccata alla partita, ma molto spesso fatica a contenere il ritmo indiavolato degli ospiti, in una serata in cui al PalaRadi si presenta il pubblico delle grandi occasioni. Nonostante la Ferraroni riesca a costruire un piccolo vantaggio sul 15-12 a metà del quarto, il primo periodo si chiude sul 21-31 con 8 punti di Cotton.

 

Inarrestabile Trapani anche nel secondo, sia in attacco che in difesa. Horton e Pullazi a rimbalzo lasciano solo le briciole e in attacco non falliscono un tiro. Mentre gli ospiti continuano a macinare gioco, la Juvi prova a rispondere dalla distanza, ma è il solo Cotton a tenere il ritmo degli avversari, tanto che chiuderà il secondo quarto con 19 punti e l’80% da tre, siglando oltre la metà dei punti del primo tempo che si chiude sul 37 a 59.

 

Al rientro dal riposo, la musica non cambia, Trapani allunga ulteriormente, mentre il primo canestro oroamarato arriva dopo oltre 4′ minuti di gioco. E’ Lorenzo Tortù a segnarlo, mettendo la prima firma sulla partita. Con la partita ormai già indirizzata dalla parte degli Shark, la Juvi prova a contenere il divario e dal -28 e riportarsi sotto i 20 punti di svantaggio, chiudendo il quarto sul 52-71.

 

Ritmi più blandi nell’ultimo e definitivo quarto, con la Juvi Cremona che prova a rientrare in qualche modo in partita, provando a sorprendere gli avversari. Le percentuali della Ferraroni migliorano nel corso dell’ultimo quarto, ma il sussulto d’orgoglio non scalfisce il ritmo di Trapani che la chiude 90 a 68.

 

I protagonisti

Il migliore a referto è Tekele Cotton che mette a segno 24 punti per 20 di valutazione. In doppia cifra anche Medford con 10 punti e 6 assist. Il migliore a rimbalzo è Vincini con 11 e 7 punti, mentre Costi è autore di 7 punti e 6 rimbalzi.

 

Cristina Coppola

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...