Altri Sport

Superbike mania: Cremona
Circuit via alle prevendite

Martino del Lago è iniziata. E lo ha fatto, ovviamente, con la messa in vendita – anzi in prevendita – dei primi tagliandi a disposizione. Ricordiamo che il weekend casalasco, con la pista che per la prima volta entra nel calendario, è la tappa italiana del Mondiale e si correrà il 22 settembre, con il 20 e 21 settembre dedicato però alle prove libere e alle prove ufficiali che disegneranno la griglia di partenza.

Sono già disponibili 3.000 biglietti, acquistabili tramite Ticketone. Al momento si possono acquistare quelli per “Tribuna 1” e il “Prato”, i restanti saranno messi in vendita da febbraio 2024. Prezzi interi per “Prato” vanno da 40 a 75 Euro e per “Tribuna 1 + Paddock” da 40 a 120 euro mentre i ridotti “ Prato” da 35 a 65 euro e “Tribuna1 + Paddock” da 35 a 110 euro. I prezzi si intendono per ciascuna giornata, ma è già possibile acquistare l’abbonamento per i tre giorni, che ovviamente prevede una scontistica rispetto alla somma dei prezzi dei singoli giorni.

Intanto il Cremona Circuit si prepara anche a livello strutturale: si parla dell’aggiornamento del layout attuale con l’aumento della lunghezza totale del circuito a 3.768 metri. Ci saranno quattro zone tribune, progettate per accogliere 25.000 spettatori al giorno (sono 50.000 quelli previsti per il weekend). Verrà fatta poi l’analisi, la verifica e la conferma delle superfici paddock e delle disponibilità box. Verranno inoltre predisposte due aree parcheggio nelle immediate vicinanze del circuito gratuite e raggiungibili a piedi.

Tutti lavori che saranno conclusi entro febbraio, dunque visibili prima della tappa mondiale. Ma gli investimenti, attorno ai 9 milioni di euro complessivi, proseguiranno perché spalmati su due anni: il Cremona Circuit, dunque, sarà a regime entro il 2025.

ll 23-24 maggio 2024 si svolgeranno due giornate di test ufficiali per le categorie WorldSBK e WorldSSP dedicate a team e piloti. Durante l’anno si svolgeranno come sempre le prove libere amatoriali. E pure qui Alessandro Canevarolo e il suo staff hanno pensato agli appassionati che da sempre arrivano al Circuit: per loro è stato pensato un aumento di appena un euro in segno di gratitudine.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...