Settore giovanile Cremo
in festa allo stadio Zini
Leggi anche:
Lo stadio Zini come location suggestiva per la festa di Natale di tutto il settore giovanile della Cremonese. Così sabato l’impianto di via Persico ha accolto bambine e bambini, ragazze e ragazzi della ‘canterà’ grigiorossa per i tradizionali auguri natalizi.
Circa 350 giovani calciatori in campo e almeno un migliaio di persone sugli spalti, tra parenti ed amici, hanno accompagnato un pomeriggio di festa, scandito da numerosi giochi e attività. I più piccoli si sono sfidati in mini tornei che hanno visto la partecipazione mista di bimbi e bimbe.
I più grandi, a seguire, suddivisi in 16 squadre miste si sono calati in pieno clima sportivo e festivo con la Christmas Challenge che prevedeva diverse sfide: calciobalilla umano gonfiabile, tiro a bersaglio gonfiabile (ad esempio: freccette), gara di palleggi, tiro di precisione, canestro di testa, calcio bowling, quiz in sala stampa.
Al termine della Challenge sono state premiate le prime tre squadre classificate. La parte finale, anticipata dai giochi di luce dello stadio Zini, ha previsto i saluti e gli auguri natalizi del direttore generale Paolo Armenia e del responsabile del settore giovanile Stefano Pasquinelli.
Prima del rompete le righe, l’attesa consegna dei regali a tutti i presenti da parte di due bandiere della prima squadra, il capitano Daniel Ciofani e il fantasista Cristian Buonaiuto.