Cremonese, col Venezia
mezza difesa in diffida
Leggi anche:
L’ammonizione rimediata da Matteo Bianchetti nell’ultimo turno di campionato contro il Pisa manda in diffida il centrale classe 1993.
Si tratta, infatti, del quarto cartellino giallo rimediato dal numero 15 grigiorosso nelle sue 14 apparizioni in campionato.
La diffida di Bianchetti va a sommarsi a quella di Valentin Antov, portando così a due giocatori su tre il numero di difensori ad un passo dalla sospensione.
Complice un Alessandro Tuia che è tornato a svolgere gli allenamenti solo in parte con il gruppo, Giovanni Stroppa rischia di trovarsi con la coperta un po’ corta in vista delle ultime uscite di questo 2023.
Una situazione non semplice, da monitorare con attenzione, anche in virtù dell‘ottimo rendimento difensivo visto nelle ultime uscite.
A disposizione rimane anche Luka Lochoshvili, che però sembra aver perso posizioni nelle gerarchie dell’allenatore grigiorosso e al vaglio c’è anche lo spostamento di Sernicola nel terzetto difensivo.
Si tratta in ogni caso di un problema che potrebbe, eventualmente, presentarsi più avanti: per il prossimo match contro la capolista Venezia, infatti, per il momento in dubbio rimane il solo Tuia.
L’unico altro giocatore ad una sola ammonizione dal turno di stop è Franco Vazquez, anche lui ammonito nell’ultima uscita contro il Pisa.