Basket

Storica vittoria Vanoli:
successo a Varese 75-68

Un momento di Varese - Vanoli

Per la prima volta la Vanoli Cremona vince a Varese, grazie al gioco corale. Il trascinatore è stato Paul Eboua, Mvp con 13 punti e 8 rimbalzi per 19 di valutazione. Finisce 68-75 per la Vanoli Cremona.

C’è anche Adrian a sorpresa in quintetto con Denegri, Pecchia,  McCullough e Golden. L’americano recupera a tempo record dall’infortunio e si presenta puntuale all’appuntamento con Varese.

 

La cronaca della partita

La Vanoli Cremona parte con personalità e si porta subito avanti chiudendo il primo quarto di gioco sul 16 a 18. Ottimo l’impatto sulla gara della coppia McCullough Golden autori di 14 punti in due.

Nel secondo la Vanoli Cremona si mantiene avanti di un possesso per quasi tutta la partita, cedendo il comando solo a fine quarto quando Varese prova a mettere la testa avanti 32-30. Sono Golden, Eboua e McCullough i migliori a referto con il numero 00 autore di 7 punti nel quarto.

La Vanoli si mette subito in evidenza anche al rientro dagli spogliatoi dimostrando di non soffrire il caldissimo palazzetto di Masnago dove non ha mai vinto in passato. All’ultimo riposo Cremona è avanti 56-54 con i soliti noti, McCullough e Golden rispettivamente a 15 e 10 punti di bottino personale.

Il gioco corale funziona anche nel quarto e Golden, Pecchia, Adrian ed Eboua mantengono i biancoblù avanti fino a metà del periodo, prima che la Openjobmetis trovi il pareggio grazie a una tripla di Hanlan (63-63). Poi è Pecchia show da un lato e dall’altro del campo. Eboua dà vita ad una delle migliori prestazioni stagionali. Accanto a loro Denegri continua a dimostrare di essere uno degli italiani più in forma della serie A e Lacey  l’affidabilità nei momenti che contano.

Finisce 68-75 per Vanoli Cremona con 5 in doppia cifra, oltre ad Eboua, ci sono i 15 di McCullough, 13 di Denegri e i 10 di Golden e Adrian. Pecchia è il migliore per assist con 8 a cui si aggiungono anche 8 rimbalzi.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...