Basket

Torino è troppo forte
la Juvi è piegata 96-80

Troppo forte Torino per una Juvi che non riesce a trovare continuità ed esce sconfitta dal Pala Gianni Asti. Finisce 96 a 80 per i padroni di casa trascinati da un ottimo De Vico.

Benetti, Cotton, Medford, Vincini e Costi nello starting five per coach Bechi che si trova già in avvio a dover correre ai ripari dopo un parziale di 11 a 2 dei padroni di casa. Dentro allora Musso, Magro e Tortù a sostegno di Costi e Medford che restano sul parquet del Pala Asti.

E proprio l’ingresso di Tortù consente ai gigliati di rientrare i partita e riportarsi sul -4 (15-11) a poco meno di due minuti dalla fine del primo quarto. Dopo essere andata sotto di 14 punti sul 27-13, una tripla di Medford e un tecnico fischiato a Pepe riportano la Juvi a -8 in chiusura di quarto sul 27-19.

Torino è squadra tosta e lo dimostra un’azione dopo l’altra, mantenendosi a distanza di sicurezza dagli oroamaranto che non riescono ad affilare le armi per far male. Solo Tortù riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria, sono 12 i punti messi a segno dopo solo 5′ gioco con un 5/5 da due. La Reale Mutua rientra negli spogliatoi in vantaggio 55-37 con tre uomini in doppia cifra, De Vico, Schina e Pepe, e una maggiore solidità a rimbalzo.

Al rientro in campo la Juvi prova a migliorare l’impatto sulla partita e nei primi minuti di terzo quarto riesce a portarsi a -13 sul 59-46, grazie al solito Tortù. Il terzo quarto si chiude 76-52 con la Juvi ancora lontanissima dalle sue migliori prestazioni, al cospetto di una squadra molto ben attrezzata.

Non cambiano gli equilibri in campo nell’ultimo periodo e Torino resta a distanza di sicurezza, spegnendo le speranze di rimonta della squadra di coach Bechi. La partita si conclude sul 96 a 80. Il migliore dei gigliati è ancora una volta Lorenzo Tortù con 22 punti, 4 rimbalzi e 2 assist per 23 di valutazione, una prestazione che non basta per portare alla vittoria la sua squadra.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...