Cremonese

La Cremo torna a sudare:
inizia la missione Lecco

La Cremonese in allenamento

La Cremonese torna lunedì pomeriggio ad allenarsi al centro Arvedi. Uno dopo l’altro arriveranno anche i giocatori impegnati con le rispettive nazionali: Charles Pickel, Valentin Antov, Luka Lochoshvili e Andreas Jungdal.

All’appello mancherà Fallou Sarr, che dopo l’intervento di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro ha davanti un lungo periodo di attesa e riabilitazione. Il suo messaggio social, con stampelle, dopo l’operazione, ha rassicurato sulla volontà di Sarr di tornare il prima possibile e più forte di prima.

Sempre sulla via del recupero Felix Afena-Gyan: in settimana proseguirà il lavoro differenziato per riprendere tonicità muscolare e gradualmente rimettersi in sesto dopo la frattura del quinto metatarso del piede sinistro.

Per gli altri, proseguirà la preparazione in vista del Lecco, squadra rivelazione dell’ultimo mese di serie B che con il tecnico (ex bomber) Emiliano Bonazzoli di Asola sta tentando di uscire dalla zona calda della classifica. L’ultimo risultato ottenuto la dice lunga sulla rinnovata consapevolezza dei lecchesi: vittoria 3-2 con la capolista Parma, in un match che alla vigilia somigliava ad una sorta di testa-coda.

Per Stroppa, arrivato alla sosta con quattro vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, inizia il rush finale del 2023: sei partite in crescendo, con ultimo duello dell’anno a Palermo per Santo Stefano, diranno a quali altitudini potrà puntare la Cremonese.

sa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...