del mondo di Qwan Ki Do
da Daniele Rutella di Enna
del mondo di Qwan Ki Do
da Daniele Rutella di Enna
La sosta per le nazionali ha portato quattro grigiorossi lontano da Cremona. Il primo tra questi a scendere in campo è stato Charles Pickel, che mercoledì con la Repubblica Democratica del Congo ha vinto 2-0 nei confronti della Mauritania nella prima giornata del girone di qualificazione ai prossimi mondiali. Nel 4-2-3-1 congolese, il Pitbull della Cremo è partito titolare davanti alla difesa. Prossima gara, domenica alle 17:00 contro il Sudan.
Nella giornata di giovedì, spazio alle qualificazione agli Europei. In campo Valentin Antov e Luka Lochoshvili. Il primo, perno della Bulgaria, è stato espulso al 36′ per doppia ammonizione nella sentitissima sfida con l’Ungheria. Un testa-coda del girone, terminato 2-2: la Bulgaria resta fanalino di coda. Prossimo impegno, con Antov che dovrà accomodarsi in tribuna, il duello di domenica contro la Serbia.
Pari 2-2 anche per la Georgia di Lochosvhili contro la Scozia di Jack Hendry (in panchina), col grigiorosso titolare e sostituito al 78′. Doppietta di Kvaratskhelia per la Goergia, rimontata nel finale. Per “Locho” prossima gara proibitiva, domenica, contro la Spagna.
Ultimo a giocare con la propria nazionale sarà Andreas Jungdal, impegnato lunedì con la Danimarca Under21: sarà in campo in Galles, contro la primatista del girone di qualificazione agli Europei U21.