Cremonese

Melting pot Cremo: Pickel, Antov
e Locho alti e bassi in nazionale

Valentin Antov

La sosta per le nazionali ha portato quattro grigiorossi lontano da Cremona. Il primo tra questi a scendere in campo è stato Charles Pickel, che mercoledì con la Repubblica Democratica del Congo ha vinto 2-0 nei confronti della Mauritania nella prima giornata del girone di qualificazione ai prossimi mondiali. Nel 4-2-3-1 congolese, il Pitbull della Cremo è partito titolare davanti alla difesa. Prossima gara, domenica alle 17:00 contro il Sudan.

Nella giornata di giovedì, spazio alle qualificazione agli Europei. In campo Valentin Antov e Luka Lochoshvili. Il primo, perno della Bulgaria, è stato espulso al 36′ per doppia ammonizione nella sentitissima sfida con l’Ungheria. Un testa-coda del girone, terminato 2-2: la Bulgaria resta fanalino di coda. Prossimo impegno, con Antov che dovrà accomodarsi in tribuna, il duello di domenica contro la Serbia.

Pari 2-2 anche per la Georgia di Lochosvhili contro la Scozia di Jack Hendry (in panchina), col grigiorosso titolare e sostituito al 78′. Doppietta di Kvaratskhelia per la Goergia, rimontata nel finale. Per “Locho” prossima gara proibitiva, domenica, contro la Spagna.

Ultimo a giocare con la propria nazionale sarà Andreas Jungdal, impegnato lunedì con la Danimarca Under21: sarà in campo in Galles, contro la primatista del girone di qualificazione agli Europei U21.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...