Vbc, i rebus da risolvere
per vincere contro Roma

Soluzioni offensive e forze mentali cercasi, questi i due quesiti della Vbc Trasporti pesanti dopo il KO interno rimediato contro Busto Arsizio del neo coach azzurro Julio Velasco.
Casalmaggiore ci ha abituato che dopo una brutta batosta arriva nei più dei casi, una risposta, per spiegazioni citofonare a Firenze, sconfitta 3-0 dopo un brutto match perso dalla Vbc la giornata prima contro Cuneo.
Esito dei prossimi incontri o meno, non si può ignorare che il match vinto dalla UYBA al PalaRadi di questo week end sia stata una grossa occasione sprecata per coach Marco Musso e squadra, dal possibile balzo in classifica ad aggancio proprio di Busto a quota 7, se poi si guarda ai prossimi match in trasferta contro Conegliano e la Milano di Paola Egonu, allora contro Roma l’imperativo è quello di vincere subito.
Per un successo però servono aggiustare alcune cose, su tutte quella solidità offensiva che a volte manca: tra una Edwards altalenante e una Cagnin in crescita ma pur sempre giovane. Affidare troppe responsabilità alla schiacciatrice veneta quando già in campo c’è la giovanissima Manfredini è forse un azzardo troppo grande per una formazione ambiziosa come Casalmaggiore.
La soluzione del rebus passa quindi a coach Musso, ma anche alla società che sta valutando da settimane un possibile innesto di mercato in posto 4, per svoltare una stagione al momento sotto le aspettative serve tutto questo e forse, qualcosa in più.
Lorenzo Scaratti