Vbc

Busto espugna il PalaRadi e
sconfigge una Vbc incostante

Credits: Foto Contesini

Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Uyba Volley Busto Arsizio 1-3 [20-25; 16-25; 25-17; 24-26]

CASALMAGGIORE: Hancock 1, Smarzek 19, Lohuis 4, Manfredini 8, Edwards 1, Perinelli 2, De Bortoli (L), Faraone, Obossa 1, Cagnin 10, Avenia 1, Colombo 1, Acosta 10 . Bocchi (L).
All. Musso-Pintus.

BUSTO ARSIZIO – Ceasar, Bracchi 21, Piva, Wang, Lualdi 10, Sartori 9, Carletti 9, Frosini 14, Giuliani 2, Zannoni, Sobolska, Valkova, Bojas, Boldini 2.
All: Velasco, Cichello.

La Uyba Busto Arsizio espugna il PalaRadi, conquistando la vittoria per 3-1 contro una Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore incostante e spesso in difficoltà.

Partenza equilibrata, in cui le due squadre giocano punto a punto, studiando il rispettivo gioco. Entrambe le formazioni commettono numerosi errori ma riescono a mantenere un confronto senza troppi scossoni. A metà del set Casalmaggiore prova a mettere la freccia portandosi sul 16-14, ma le bustocche recuperano senza problemi ritornando in pareggio e inducendo coach Musso a fermare il gioco per fare il punto. La situazione non cambia, anzi: le avversarie mettono la freccia e scappano in avanti, inducendo Casalmaggiore a chiamare un secondo time out. C’è anche un cambio nel campo rosa: Obossa, Avenia e Acosta per Smarzek, Edwards e Hancock. Neppure questo è sufficiente per cambiare gli equilibri in campo, con una Vbc che non riesce a concretizzare.  Una felice serie di battute di Obossa prova a cambiare le carte in tavola, in un ultimo disperato tentativo di recuperare un 17-24, ma il set si chiude comunque 25-20 per Busto.

Vbc ancora calante anche nella ripresa: le Bustocche ingranano la quarta, approfittando di una Casalmaggiore che non funziona, e si portano sul 2-5. A nulla serve il time out chiesto da coach Musso: le rosa continuano ad avere molte difficoltà e non riescono a riprendere quota. Sul 7-17 cambiano gli equilibri in campo e Casalmaggiore prova a lanciarsi all’inseguimento, anche se il gap sembra ormai incolmabile. Ed è infatti Busto a portarsi a casa il set per 25-16.

Il terzo set parte con una Casalmaggiore che scende in campo con più decisione e che ingrana la quarta, portandosi sul 6-3. Complice anche qualche errore di Busto, le rosa prendono coraggio e riescono a mettere a segno una serie di punti, costringendo coach Velasco a chiedere un time out sul 10-5. Questo non intimorisce le rosa, che continuano la loro escalation e riescono finalmente a giocare in modo coordinato. Sul 16-7 coach Velasco cambia gli equilibri in campo, e la formazione bustocca si mette all’inseguimento delle rosa. Sul 18-13 coach Musso ferma il gioco. Il set continua con un confronto serrato ma che vede le rosa tenere in mano le redini del gioco, e portarsi a casa il risultato per 25-17.

Il quarto set parte male per le rosa, che lasciano scappare avanti le bustocche per poi lanciarsi all’inseguimento. Non ci mettono però abbastanza convinzione, e Busto riesce a tenere in mano le redini del gioco, costringendo coach Musso al time out sul 7-12. Casalmaggiore tenta di nuovo la rincorsa e mette a segno una serie di punti, riuscendo a colmare parzialmente il gap e avvicinandosi molto alle avversarie, che arrivano prima al 17-18 e si riportano quindi in pareggio sul 19-19, inducendo la panchina rossa a chiedere uno stop. La partita riprende punto a punto, ma alla fine un paio di errori in rosa portano alla vittoria per Busto sul 26-24.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...