Vbc

Vbc, l'ex Musso: "Emozionante
giocare contro Busto"

(Foto Sessa)

Casalmaggiore-Busto Arsizio di domenica alle 17:00 al PalaRadi sarà la partita di coach Marco Musso, ex dell’incontro, che proprio nella UYBA ha mosso i primi passi ed è cresciuto come allenatore. Il coach rosa ha raccontato ai microfoni del TgSport di Cremona1 come sta vivendo l’attesa al match:”L’emozioni sono tante, anche perché viviamo nel mondo dello sport. Quando giochi con una squadra con quel blasone e con cui hai condiviso anche 15 anni della tua vita è evidente che sia tutto un insieme di cose che renderà la gara più speciale. Entrambe le squadre scenderanno in campo per i 3 punti, ma per me anche solo vedere persone di Busto con cui ho lavorato e vissuto vorrà dire mettere più cuore del solito, oltre all’impegno.”

Su i momento più belli a Busto Musso, l’allenatore si emoziona: “E’ più di una parentesi, 15 anni comprendono tante situazioni. Lì ho trovato una famiglia, amici e persone speciali oltre che il palazzetto e la società. Per quanto riguarda la sfera della pallavolo lo scudetto è stato sicuramente il mio apice.  Anche l’anno dove ho iniziato la carriera da primo allenatore e dove la squadra è arrivata in semifinale di Champions League vincendo anche una partita a Istanbul. ”

Attualmente sulla panchina avversaria siede Julio Velasco, almeno fino a gennaio, quando inizierà il suo percorso come ct della nazionale: “Sarà un onore incontrarlo, ovviamente per tutti quelli della nostra generazione rappresenta un mentore sia nello sport che in altri settori, gli faccio anche un grosso in bocca al lupo per la sua nuova sfida con le azzurre e ovviamente con Busto”.

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...