Juvi a ranghi ridotti
Vince Rieti 85-76
Leggi anche:
La Juvi esce sconfitta dal PalaSojourner di Rieti, nonostante un buon avvio e la solita grinta in campo. Vince la Real Sebastiani 85 a 76 dopo una gara che la Ferraroni era riuscita a riprendere nel finale. Hanno pesato le assenze e la grande qualità dei laziali. Coach Bechi recupera a sorpresa Benetti, a cui concederà però solo una decina di minuti, ma non Cotton lasciato ancora a riposo, mentre fa il suo esordio in maglia oroamaranto Marco Timperi.
Sono i gigliati a partire con il piglio giusto. In un paio di occasioni riescono a trovare anche lo spunto per avvicinarsi alla doppia cifra di vantaggio. Il primo quarto si chiude sul 27 a 20 per Cremona che dà l’impressione di poter gestire la partita, mantenendosi avanti anche per gran parte del secondo. Nei momenti che precedono il riposo e nonostante l’ottimo impatto sulla partita di Sabatino e Vincini con 9 punti ciascuno, Rieti sale in cattedra e prima ricuce il divario, trovando il vantaggio e chiudendo il secondo quarto sul +5. Le squadre rientrano negli spogliatoi con la Real Sebastiani in vantaggio sul 47-42 sulla Ferraroni.
Cremona fatica a recuperare il divario e Rieti ne approfitta per allungare ulteriormente, fino a chiudere il terzo quarto sul 64-55. Nel finale Cremona avrebbe la possibilità di riprendere in mano la partita, grazie agli straordinari dei suoi difensori, tanto che arriva fino al -2 sul 71-69, poi i laziali, complice il quinto fallo di Magro, ritrovano lo spunto per allungare nuovamente e portare a casa la partita 85-76.
Cremona ha trovato in Sabatino il suo miglior realizzatore con 17 punti, seguito da Medford con 15 e 11 di Tortù, per Rieti il migliore è Johnson con 18 punti.