Volley

Esperia e Offanengo in crescita,
esame la prossima giornata

L’ultima giornata di Serie A2 di volley femminile ha coronato il grande momento di Esperia e Offanengo, due formazioni che sono state protagoniste di un ottimo avvio di campionato, dove non sono riuscite a raccogliere quanto realmente meritavano.
Le ragazze della CremonaUfficio, prima del 3-0 rifilato ad Olbia nell’ultima giornata, sono arrivate a pochi punti dalla vittoria al tie break contro una corazzata come Macerata a testimonianza della qualità della formazione di coach Zanelli.

L’esordio invece fu uno dei migliori, un 3-1 contro Melendugno a Lecce, l’Esperia ha così ottenuto la vetta della classifica a 7 punti in coabitazione con Montecchio e San Giovanni in Marignano, prossima avversaria delle gialloblù.

Discorso simile per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo, vincente 3-0 al PalaCoim con Lecco. Le neroverdi, dopo un avvio con sconfitta per 3-1 con San Giovanni in Marignano, in cui comunque la formazione di coach Bolzoni ha dimostrato i suoi punti di forza, si sono riscattate a piccoli passi: il match perso al tie break con Costa Volpino suona ancora come occasione sprecata, a maggior ragione in trasferta, ma la vittoria con Lecco è stata di quelle convincenti.

Nella quarta giornata la prova del nove, l’Esperia tra le mura amiche del PalaRadi contro San Giovanni e Offanengo nel fortino del PalaCoim contro Macerata,  la testa però comincia ad andare al 5 novembre, data del derby tra le due formazioni a Offanengo.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...