Basket, una Logiman in formato
super sbanca Livorno

La Logiman Crema dà continuità alla bella affermazione casalinga di domenica scorsa e vince la prima partita esterna della stagione. A Livorno, opposta alla Libertas, la formazione cremasca si è imposta nettamente, ben al di là di quanto dica il punteggio finale di 87 a 81, mettendo subito la partita sui binari giusti con un primo quarto offensivamente straripante, chiuso sul 30 a 20.
Mattatore in casa cremasca il centro Tsetserukou, autore di un match da 20 punti e cinque rimbalzi.
In totale sono stati cinque gli uomini in doppia cifra in casa cremasca, a testimonianza di una solida prova di squadra.
La formazione di Baldiraghi ha poi resistito egregiamente nei due quarti successivi, entrambi vinti di un punto, cedendo metà del vantaggio solo nell’ultimo parziale, quando i padroni di casa hanno profuso il proprio massimo sforzo arrivando fino a -4.
Ovviamente soddisfatto a fine gara coach Baldiraghi che ha dichiarato: “Una bellissima vittoria, ottenuta su un campo storico e caldissimo, con una bella atmosfera, contro una squadra di valore. Siamo stati bravi ad approcciare nel modo giusto, poi abbiamo condotto per tutta la partita. Siamo stati bravi in difesa, attenti alle soluzioni tattiche preparate. Abbiamo lavorato bene in attacco, passandoci la palla e creando buoni tiri. Nel finale avremmo dovuto essere più maturi nel gestire la palla, ma abbiamo condotto in porto un match nel quale siamo stati sempre avanti. Ora abbiamo un tour de force, dovremo farci trovare pronti”.