Il PalaRadi è rosa: Casalmaggiore
trionfa 3-0 contro Trentino

Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Itas Trentino 3-0 [25-22; 25-22; 25-13]
Casalmaggiore: Avenia, Smarzek 14, Lohuis 8, Melandri, Acosta, Perinelli 10, De Bortoli (L), Hancock 3, Obossa, Cagnin 1, Manfredini 7, Edwards 13, Colombo, Faraone (L).
All.: Musso-Pintus.
Trentino: Shcherban 10, Mason 1, Michieletto 4, Guiducci, Olivotto 5, Marconato 2, Stocco, Parlangeli (L), Dehoog 6, Angelina, Zago 5, Moretto 2, Mistretta (L).
All.: Sinibaldi, Piccinini.
Prima netta vittoria (3-0) per la Vbc Trasporti Pesanti Caslmaggiore, che tra le mura amiche del PalaRadi conquista tre preziosissimi punti contro la Itas Trentino. Una formazione rosa versatile, con moltissimi cambi in campo e prestazioni convincenti, portano a casa un risultato che tutti i 1222 spettatori attendevano con ansia.
Buona partenza per Casalmaggiore, che ingrana la quarta e si porta in vantaggio, prendendo in mano le redini del gioco fin da subito. Sul 9-4 è il momento del primo time out per Trento, che fatica a gestire le palle. Tornate in campo, le trentine giocano con maggiore convinzione e danno alle rosa del filo da torcere, riuscendo a mettere a segno una serie di punti consecutivi che consentono loro di rimettersi in pari. Le rosa però non ci stanno e si rimettono in corsa, tornando in vantaggio. Coach Musso fa girare diverse giocatrici in campo, provando diversi schemi e formazioni. Le due formazioni si fronteggiano alla pari, giocando punto a punto, ma sempre con alcuni punti di vantaggio delle rosa, che mantengono il controllo della partita. Trentino prova un’ultima rincorsa, portandosi sul 24-22, e inducendo la panchina della Vbc a chiedere il time out. E’ Smarzek a mettere la parola fine al set, che si chiude per 25-22 a favore delle rosa.
Anche nel secondo set la formazione casalinga parte bene e detta il ritmo del gioco, tallonata però dalle trentine, che non vogliono restare indietro. Le due formazioni giocano punto a punto, poi sul 6-6 Trentino mette le freccia e si porta in vantaggio. Sul 6-8 coach Musso chiede il time out. Questo non basta però a cambiare la sorte del gioco, tanto che sul 9-13 la panchina rosa ferma di nuovo il gioco. In un primo momento sembra che la formazione di casa permanga nel suo momento di defaiance, poi finalmente si riscuote e si rimette alla rincorsa, tanto che sul 13-15 è coach Sinibaldi a fermare il gioco. Le rosa traballano ancora un po’, ma poi ritrovano il pareggio sul 17-17, per poi passare in vantaggio grazie ad un errore in schiacciata delle trentine, che chiedono il time out. Si prosegue punto a punto, ma è Casalmaggiore a trovare lo sprint finale e a chiudere il set per 25-22.
Partenza sprint per le rosa nel terzo set, tanto che sul 6-2 coach Sinibaldi chiede un time out. Trentino prova a ripartire, ma non riesce a fermare le rosa, che continuano la loro corsa, arrivando sul 12-6. La formazione di casa conta su un’ottima prestazione di Edwards, in campo fin dal primo set, che riesce a mettere a segno molti punti e crea non poche difficoltà alle avversarie. Le rosa si portano sul 19-11 e sembrano inarrestabili, mentre la formazione ospite sembra completamente in panne. Chiude di nuovo Casalmaggiore, per 25-13.
LaBos