Altri Sport

Elisabetta Manini nella storia
una cremonese all'Ironman Hawaii

Dopo la qualifica ottenuta in Polonia, la cremonese ha portato a termine la finale mondiale. Un'altra cremonese, ma residente all'estero, nel 2017 aveva compiuto la stessa impresa

Elisabetta Manini del Triathlon Cremona Stradivari è la prima donna tesserata per una società cremonese a partecipare e portare a termine la finale mondiale del circuito l’Ironman che si tiene ogni anno alle Hawaii.

Un risultato straordinario ottenuto in 14 ore, 6 minuti e 16 secondi, classificandosi 1593 su oltre 5000 partecipanti. Ha concluso i 3800 metri di nuoto in 1:32:19, i 180 chilometri in bici in 7:02:27 e i 42 chilometri della maratona in 5:11:05.

“Un sogno che si avvera per chi da tanti anni con costanza e determinazione ha inseguito questa imprese – commenta il presidente del Triathlon Stradivari, Massimo Ghezzi – sono felicissimo per lei, con noi da tantissimi anni”.

In precedenza, nel 2017, un’altra cremonese, Emanuela Venturelli, aveva compiuto la stessa impresa, si tratta della zia di Federica, campionessa di ciclismo di San Bassano. Da anni residente all’estero e tesserata per una società spagnola.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...