Successo per il 24° Triathlon
Sprint allo Stradivari
La 24esima edizione del Triathlon Sprint “Città di Cremona” è stata un successo. Un evento che ancora una volta ha fornito spettacolo ed emozioni. La gara è vinta da Tania Molinari del PiacenzaTriVittorino e Kiril Polikarpenko del 707. Il tradizionale appuntamento di inizio settembre ha avuto la firma organizzativa di Stradivari Triathlon Team.
La manifestazione si è svolta nella cornice del centro sportivo Stradivari: sfida su distanza Sprint con 750mt di nuoto in piscina da 50 metri, 20km in bicicletta e infine 5km di corsa. Sono stati circa 200 i partecipanti che hanno animato il “Città di Cremona”, provenienti da tutta Italia.
La gara femminile ha visto Lucrezia Biesuz (Raschiani Triathlon) al comando dopo la frazione a nuoto, ma in zona cambio si è formato un gruppetto a tre con Tania Molinari e Laura Ceddia (Raschiani Tri). Le atlete hanno collaborato in bici e si sono presentate insieme al secondo cambio. Nella frazione podistica è scattata al comando Tania Molinari, che è riuscita a imporsi con il tempo di 1h05’30”. Al secondo posto Laura Ceddia ha terminato in 1h06’06” e terza si è piazzata la cremonese Gloria Cisotto del Triathlon Stradivari in 1h07’32”.
Gara maschile molto combattuta. Terzetto al comando dopo la frazione a nuoto con il migliore tempo di Kiril Polikarpenko. L’atleta del 707 ha lavorato insieme a Filippo Lisi del Forte dei Marmi Triathlon e Francesco Zanirato del Cus Parma. I tre atleti si sono giocati le posizioni sul podio nella frazione podistica, con l’acuto di Kiril Polikarpenko, vincitore in 56’51” davanti a Filippo Lisi, al traguardo in 58’17” e terzo Francesco Zanirato in 59’05”.
È stato un susseguirsi di atleti sorridenti al traguardo, salutati dagli speaker Veronica Bellandi Bulgari e Marcello Finelli e dall’ospite Andrea Marchesi di Radio Deejay. Soddisfatto al termine della giornata Massimo Ghezzi, presidente di Stradivari Team, che ancora una volta ha presentato un evento molto apprezzato dai partecipanti.