Basket

Ecco il PalaCava Juvi Center
inaugurazione e scrimmage

Giornata di festa per la Ferraroni JuVi Cremona che inaugura ufficialmente il PalaCava JuVi Center di Cavatigozzi alla presenza dell’assessore allo sport Luca Zanacchi e di tutta la dirigenza oroamaranto. La benedizione è stata impartita da Padre Giorgio di San Luca, dove nacque la JuVi nel 1952.

Dopo il momento istituzionale e la sfilata delle squadre del vivaio, l’amichevole con Assigeco Piacenza, che milita nell’altro girone di A2, davanti a circa 200 spettatori. Assenti

Parte bene la JuVi che onora il primo tempo con belle giocate e un quintetto inedito con Cotton, Giulietti, Benetti, Vincini e Sabatino. Piacenza risponde con l’ex Veronesi, Miller ex Vanoli, Sabatini, Bonacini e D’Almeida. Il primo periodo si chiude con la JuVi avanti per 20 a 18, mentre nel secondo è Piacenza a distinguersi grazie soprattutto a Miller (17 per lui) e D’Almeida (11 punti), per i gigliati ci sono i 7 di Vincini, 6 ciascuno di Tortù e Cotton. Squadre al riposo sul 15-21 per gli emiliani, complessivamente avanti 39 a 39.

Nel terzo è ancora Cremona a imporsi e a chiudere in vantaggio, nonostante coach Bechi non abbia a disposizione né Medford, a riposo precauzionale, né Costi, le cui condizioni sono ancora da valutare per un problema al ginocchio. Si va all’ultima interruzione sul 21 a 18 per Magro e compagni. Allungano gli ospiti nel quarto conclusivo chiudendola 22 a 18 e aggiudicandosi la gara con un complessivo 79 a 74.

Per la JuVi i migliori a referto sono Tortù con 14 e Vincini con 12; per gli ospiti ci sono Miller a 24, D’Almeida a 19 e 12 di Veronesi.

Con questa partita si conclude la preseason perchè sabato sarà già campionato, al PalaRadi arriverà Cantù.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...