Il tennis in carrozzina della
Baldesio si è esibito a Roma
Gli organizzatori del Torneo Internazionale maschile e femminile di tennis in carrozzina “Città di Cremona”, Alceste Bartoletti e Roberto Bodini, rispettivamente team manager e allenatore della squadra della Canottieri Baldesio, sono stati invitati con i tennisti in carrozzina, Giovanni Zeni e Dario Benazzi, per un’esibizione in occasione dei lavori del “Rome Rotary Institute 2023. L’importantissimo evento svoltosi a Roma dal 15 al 17 settembre all’interno del prestigioso Centro Congressi La Nuvola, realizzato dall’architetto Massimiliano Fuksas, ha visto coinvolti rotariani ed ospiti da Italia, Malta, San Marino, Francia, Belgio, Lussemburgo, Andorra, Monaco, Spagna, Portogallo, Madeira, Isole Azzorre, Olanda, Germania, Lichtenstein e Svizzera. Sono stati presenti le massime cariche del Rotary International, del Distretto 2050 e di Rotary Club di Cremona e della nostra provincia
Anche il presidente internazionale del Rotary, lo scozzese Gordon R. McInally, ha assistito all’esibizione, si è complimentato per l’interessante spettacolo e si è simpaticamente messo in gioco provando a giocare seduto in carrozzina, incrociando la racchette con i nostri ragazzi.
Il Rotary Institute di Roma 2023 è un momento di incontro e confronto fra la società civile, i suoi protagonisti ed i leaders dell’organizzazione per comprendere le esigenze delle nostre comunità e ridefinire aree di intervento ed obiettivi di service, attraverso testimonianze, dibattiti e networking. Bartoletti, Bodini e Zeni sono rotariani e la loro “chiamata” a Roma vuol essere anche un riconoscimento per il lavoro che da anni portano avanti, in collaborazione con la Canottieri Baldesio, per sensibilizzare le Istituzioni, i cittadini e i giovani sul tema della disabilità, grazie a un “progetto sociale”, che oltre alla parte sportiva, prevede esibizioni dimostrative ed incontri nelle scuole.