Cremonese

Cremonese, la quiete prima
della tempesta: c'è il tour de force

La Cremonese sotto il settore ospiti del Mapei Stadium (foto Usc)

Giorno di riposo per la Cremonese, che inizia la settimana ai box dopo la seduta di domenica al centro Arvedi. Gli uomini di Ballardini si ritroveranno negli spogliatoi martedì per avviare il percorso di avvicinamento al match casalingo con l’Ascoli e impostare il mini tour de force che li vedrà in campo tre volte in otto giorni.

Dopo sabato allo Zini, i grigiorossi andranno martedì a Cosenza per il turno infrasettimanale, poi domenica 1° ottobre il big match casalingo col Parma, ora capolista e sulle ali dell’entusiasmo dopo il pokerissimo di Catanzaro.

All’indomani della partita del Mapei Stadium, un 2-2 ricco di rimpianti, la Cremonese ha svolto attività defaticante per i titolari nella gara di sabato e seduta completa per tutti gli altri. Attivazione fisica, lavoro tecnico abbinato al possesso palla, lavoro fisico sulla resistenza alla velocità, partite 3 contro 3 e partita a metà campo per il resto del gruppo.

Chilometri sul prato a parte, dopo il terzo pareggio stagionale e con sei punti in classifica in cinque giornate di campionato, le riflessioni sulla crescita del cantiere grigiorosso hanno accompagnato il post partita di Reggio Emilia. E terranno banco anche lunedì sera, alle 21:00 in diretta su Cremona1, nel tradizionale appuntamento de “Il Grigio e il Rosso”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...