Basket

Trofeo Lombardia a Varese
una buona Vanoli cede 105-101

E’ la Openjobmetis Varese ad aggiudicarsi il Trofeo Lombardia a Desio. Vanoli battuta 105 a 101 dopo una partita comunque piacevole e in cui la squadra di Demis Cavina ha mostrato giocate di qualità.

La Vanoli Cremona, che scende in campo con Denegri, Golden, McCullough, Pecchia e Adrian in quintetto, domina in avvio. Varese subisce soprattutto la fisicità di Adrian che ne mette 9 in avvio di quarto. Anche Lacey impatta bene la partita segnando 7 punti a referto nel primo quarto che termina 36-22.

La Openjobmetis reagisce in avvio di secondo periodo e con un parziale di 9 a zero si riporta in partita in poco più di 2′. Con una tripla di Virginio Varese si porta in vantaggio sul 48-47 e nel finale allunga fino al 57 a 50 con cui si va al riposo lungo. Per la Vanoli qualche errore di troppo e l’infortunio a Mc Cullough che deve lasciare dolorante il parquet. Il migliore dei biancoblù è ancora una volta Adrian con 16 punti, seguito da Lacey con 9.

Dal riposo rientra in campo una Vanoli più concreta che riesce a girare l’inerzia dalla propria parte, è il capitano a suonare la carica, seguito da Lacey, Adrian ed Eboua. Poi Zanotti mette la bomba del sorpasso che vale il 75-74 per i ragazzi di coach Cavina. Il terzo periodo si chiude con Varese in vantaggio 79 a 77.

Nel quarto si mette in evidenza Eboua che non sbaglia un colpo, portandosi a 18 punti quando ci sono ancora 7′ da giocare. Ma Varese resta avanti e Cremona insegue per tutto l’ultimo periodo. All’ultimo minuto, quando la differenza è ormai di un solo possesso, Golden si prende il tiro dal pareggio ma non trova il canestro. L’ultima occasione è di Adrian il cui tiro però si spegne sul ferro e così le speranze di Cremona. La partita si chiude 105 a 101 per Varese che alza il Trofeo Lombardia.

Per Cremona ci sono 18 punti per Adrian e per Eboua, 15 ne mette Lacey, mentre per Denegri sono 14 i punti a referto. Per l’Openjobmetis la soddisfazione di alzare il Trofeo Lombardia con Mvp Sean Mc Dermott.

Cristina Coppola

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...