Thunder, ecco il 1° Memorial
Lucotti. E riparte minibasket

E’ il momento del suono della campanella di inizio anno anche per il Basket Casalmaggiore che lunedì 11 settembre è ripartita con le proprie attività di Minibasket rivolte a tutti i nati a partire dall’anno 2018. Lo farà con lo stesso entusiasmo e competenza che contraddistinguono il dinamismo, ormai decennale, della società presieduta dal numero uno Matteo Zerbini.
Gli allenamenti dei mini-atleti si svolgeranno durante la settimana presso la palestra del Polo Scolastico G. Romani e la palestra dell’Istituto Comprensivo “G. Diotti” e saranno tenuti da istruttori federali con comprovata esperienza. Divertimento, serietà e competenza fanno parte dell’identikit degli allenatori Lucotti Antonio, Taboni Carlo, Zaffanella Luca, Arcari Fabio Cavaliere Umberto e Fava Noemi che seguiranno i ragazzi in ogni loro passo di crescita sportiva ed educativa. Saranno 4 le proposte messe in campo dal sodalizio biancoblu: i Pulcini (per in nati dal 2017 al 2018), gli Scoiattoli (annate 2016-2015), gli Aquilotti (2014-2013) e il gruppone che comprenderà i nati nel 2012-2011.
Un primo grande assaggio di pallacanestro si potrà avere Domenica 17 Settembre con il torneo giovanile dedicato alla memoria di Carlo Lucotti, uno dei soci fondatori della società e profondo appassionato della palla a spicchi. Sul campo della Baslenga si alterneranno i Thunder, Magik Parma, Castelnovo Monti e Pizzighettone per quello che sarà una giornata di sport e divertimento.
Se il settore minibasket si appresta ad alzare il sipario, la componente delle squadre giovanili “superiori” dei Thunder Casalmaggiore hanno trascorso un’estate tra vacanze e allenamenti. Molti, infatti, sono stati gli atleti delle squadre under 13, 15, 17 e 19 che hanno partecipato ai camp specializzati tenuti a Casalmaggiore e Folgaria, mentre per tutta l’estate gli allenatori Lucotti Antonio, Carlo Taboni e Luca Zaffanella si sono resi disponibili per sedute di “fatica” extra. E’ proprio l’attenzione che gli allenatori hanno verso i propri tesserati che rende l’esperienza della Pallacanestro unica nel suo genere.
Per tutte le informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: Matteo 348-7232864, Antonio 328-1790809 e Carlo 346-5971027, oppure è possibile seguire la società tramite i social.