Basket

Vanoli, si comincia con la palla
primo allenamento al PalaRadi

Porte aperte al PalaRadi per il primo allenamento con la palla della Vanoli Cremona. Dopo le sedute puramente atletiche dei giorni scorsi, la Vanoli finalmente ha potuto mettersi alla prova sul parquet che ospiterà le partite casalinghe per tutta la stagione. Coach Cavina con il suo inglese fluente ha cominciato a spiegare il suo concetto di pallacanestro alla squadra, provando diverse situazioni e mischiando giocatori esperti e giovanissimi del vivaio, cominciando così a costruire quel gruppo che dovrà essere l’arma in più dei biancoblù.

Nonostante il caldo e le zanzare anche un gruppetto di tifosi si è accomodato in tribuna per cominciare a conoscere i nuovi volti della family Vanoli.

Tanta curiosità per i nuovi americani, oltre al confermato Trevor Lacey, c’è Nathan Adrian, già noto perché con Forlì era stato avversario in campionato e soprattutto nei play off, ci sono poi Grant Golden, per la prima volta in Europa, Wayne Mc Cullough, per la prima volta nel campionato italiano e Jordan Bone per una nuova stagione europea dopo le esperienze in Turchia e Spagna.

Unico volto nuovo tra gli italiani, quello di Simone Zanotti, ala grande di 208 centimetri nella scorsa stagione prima a Napoli e poi a Torino. Per il resto i reduci della scorso anno, a partire da capitan Pecchia, passando per Piccoli e Denegri, mentre Eboua, unico assente, si sta mettendo in mostra con la nazionale camerunense.

Primo impegno di preseason per la squadra di coach Cavina, la settima edizione del Trofeo Roberto Ferrari che si giocherà al PalaLeonessa di Brescia  con la Germani sabato 26 agosto alle 20.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...