Spine Okereke e Valeri, ma
la Cremonese non fa sconti
Leggi anche:
A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie B, la Cremonese si trova a fare i conti con due situazioni di mercato complicate, quelle legate a Okereke e a Valeri. L’attaccante nigeriano ha chiesto di non essere impiegato poco prima della partita di Coppa Italia contro il Crotone e ha assistito alla gara seduto in tribuna.
Il giocatore ha in pratica chiesto di essere ceduto e vorrebbe continuare a giocare in una massima serie, in Italia o all’estero.
La Cremonese ha preso atto della volontà di Okereke, ma non è disposta a fare sconti. L’anno scorso i grigiorossi hanno investito una somma ingente per acquistare il cartellino del giocatore. E ovviamente sono disposti a prendere in considerazione solamente offerte importanti.
In questi giorni al nome di Okereke sono stati accostati quelli di Cagliari, Salernitana e Verona in Serie A e del Besiktas nella massima serie turca. La sensazione è che la vicenda si sbloccherà solamente negli ultimi giorni di mercato. Per la Cremo, che deve trovare un sostituto, si tratta di un disagio non da poco.
Non è facile da gestire e da risolvere nemmeno la questione legata a Valeri. In questo caso il terzino sinistro non vuole rinnovare il contratto con la Cremonese e vorrebbe essere ceduto. Tante le squadre che si sono interessate a lui, in queste ore anche il Verona.
La dirigenza grigiorossa ha già detto in più occasioni che se il giocatore non rinnova non gioca. Quindi il rischio è di vedere finire fuori rosa Valeri. A pochi giorni dall’inizio del campionato la Cremo deve risolvere quindi due situazioni intricate.
Mauro Maffezzoni