Cremonese, le indicazioni
del precampionato

Manca una settimana al debutto ufficiale della Cremonese che lunedì 14 agosto scenderà in campo allo Zini per i 32esimi di Coppa Italia contro il Crotone. Il calcio di inizio è fissato alle 17.45.
I grigiorossi arriveranno a questo appuntamento dopo un precampioanto che si è sviluppato tra la Val di Pejo e Cremona agli ordini di Davide Ballardini.
Le amichevoli hanno visto i grigiorossi vincere con Pieve di Bono e Lumezzane, perdere contro la Giana Erminio in un test dai risvolti particolari per collocazione e scelte di formazione, e pareggiare contro Goztepe e soprattutto Genoa.
Le indicazioni che arrivano dal lavoro svolto a partire dal giorno del raduno hanno lasciato alcune indicazioni chiare: il modulo su cui si è lavorato maggiormente è il 4-3-3, anche se non sono mancate le sperimentazione e anche se mister Ballardini ha abituato a cambiare spesso assetto alla squadra.
In attesa che il mercato definisca la rosa, il grande colpo Franco Vazquez sarà il riferimento centrale della squadra, probabilmente partendo proprio come punta nominale, ma chiamato soprattutto a cucire il gioco, nonostante non siano mancati i palloni alti per sfruttare l’altezzad i 1 metro e 87 centimetri.
Dopo la gara col Genoa e l’allenamento defalcante della domenica, il tecnico grigiorosso ha lasciato due giorni liberi alla squadra che tornerà a lavorare mercoledì 9 agosto.
Intanto, dopo aver chiuso la fase di prelazione della campagna abbonamenti con 4.101 sottoscrizioni, da oggi alle 16.30 è attiva la vendita libera.
mt