Cremonese

Cremonese, in mezzo
ora sì che si Balla

Escalante, Ascacibar, Pickel, Meité un anno fa. Bertolacci, Brambilla, Collocolo e sul piatto potrebbe aggiungersi anche il rinnovo di Castagnetti ora. Una rivoluzione, almeno negli intenti.

Fosforo per la mediana, con quattro nomi che possano ricoprire il ruolo di regista, quello che una volta era il centromediano metodista, il metronomo in mezzo al campo. Tempisti capaci di ricevere palla e farla girare, trovare traiettorie di giocata, linee di inserimento.

Ma anche abbassare il ritmo e dettare il pressing. Insomma, cervelli di centrocampo, non solo passisti. E il mercato è appena iniziato, con piedi raffinati anche dalla trequarti in su. Sekulov è un diamante grezzo, Vazquez il pezzo pregiato della collezione.

Missione qualità, per alzare il tasso tecnico della rosa pescando il meglio della categoria, aggiungendo i giovani sbocciati in serie C e scritturando occasioni di rientro dall’estero.

Ballardini, che ha indirizzato la campagna acquisti, avrà l’onore e l’onere di far diventare questi primi violìni un’orchestra da vertice in serie B.

Simone Arrighi

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...