Ciak, si gira: Collocolo
pronto per la regia della Cremo
Leggi anche:
L’affondo è di quelli che spostano gli equilibri e se fino a 48 ore fa la Cremonese sembrava dietro al Palermo per il centrocampista Michele Collocolo, ora ad Ascoli tutti propendono per un ribaltone. Manca poco per vedere in grigiorosso uno dei registi più promettenti della cadetteria. Basti pensare che per Collocolo ad Ascoli erano arrivati sondaggi anche da club di serie A.
Ventitré anni, mediano di governo, con qualche gol e diversi assist nei piedi, il giovane di Taranto rispecchia la volontà di mister Ballardini di alzare la qualità del centrocampo della Cremonese. E con lui, si abbasserebbe pure l’età media. Dovesse andare in porto l’operazione, al centro Arvedi arriverebbe uno dei top di gamma della passata stagione di B, un ragazzo che dà del tu al pallone e può fare ciò che è mancato alla Cremo nello scorso campionato: un mediano che si proponga ai difensori in fase di costruzione e possa direzionare le prime fasi dell’offensiva.
Restano caldi anche i nomi della mezz’ala Alessio Brambilla, in uscita dal Cesena, dello scozzese Liam Henderson dell’Empoli e dell’esperto Andrea Bertolacci, altro giocatore legato a Ballardini. Sempre in mediana, la Cremo vorrebbe blindare Michele Castagnetti, per il quale è sempre pressante il Parma. In difesa, sfumato Tommaso Barbieri andato in prestito al Pisa, sempre dalla Juve Next Gen interessa Michele Baseggio, trequartista del 2002.
In uscita, è David Okereke il più richiesto: il Besiktas continua il forcing e a fronte di un’offerta ritenuta congrua al valore del giocatore la Cremonese potrebbe lasciarlo andare.
Intanto, nel ritiro in Val di Peio, la preparazione prosegue a ritmo di due allenamenti giornalieri: i grigiorossi sono nel picco degli sforzi e sabato avranno il primo test con i dilettanti del Pieve di Bono, partita che verrà trasmessa in differita alle 21:00 su Cremona1.
Simone Arrighi