La Cremonese va di corsa:
su e giù in altura a Peio
Leggi anche:
Il ‘Sentiero dei Masi’ ha accolto le prime corse in Trentino della Cremonese. Nella giornata di domenica i ragazzi di Ballardini si sono misurati di buon mattino con le pendenze di una delle tratte più caratteristiche della Val di Peio, con ripetute sui 600, 700, 800, 900 e 1000 metri.
Il tutto, per due volte, come rodaggio in vista delle due intense settimane di ritiro. Chiusa la parte di fondo, sul sul campo di Celledizzo, quartier generale sportivo dei grigiorossi, primi contatti col pallone attraverso esercitazione tecniche.
Dopo la pausa, nel pomeriggio palestra e campo: possesso e trasmissione della palla, partita a tema e su campo ridotto per iniziare a dare ritmo agli ordini dello staff di Ballardini.
A parte Ciofani, che sabato ha goduto di una giornata di permesso e dopo aver raggiunto i compagni ha svolto solo la parte atletica.
Mentre a Peio la squadra lavora sodo in vista del campionato, a Cremona si intensificano le trattative e le manovre. Di concreto c’è la cessione al Modena di Luca Strizzolo, passato ai canarini a titolo definitivo dopo il prestito di sei mesi (conditi con 5 gol) nella passata stagione.