Volley

La BCO Crema ingaggia
Tommaso Lavorato

Nuovo colpo di mercato della Bco Crema che ingaggia Tommaso Lavorato, giovane posto 3, reduce da una stagione in A2 con l’Agnelli Tipiesse Bergamo

La BCO Crema del presidente Andrea Gardinali ha infatti comunicato di aver trovato l’accordo con il centrale per la prossima stagione 2023/2024 nel campionato di serie B .

Nato a Bologna il 21 maggio 2003, il nuovo innesto del roster, guidato da Tommaso Invernici e Marco Comi, ha giocato nelle giovanili del Vero Volley e Volley Milano, disputando il campionato di serie B, sino al 2022.

La scorsa stagione è passato all’Agnelli Tipiesse Bergamo in serie A2 dove ha raggiunto i playoff promozione. Tommaso Lavorato è figlio d’arte, il padre Francesco anche lui centrale ha giocato numerose stagioni in serie A1 e A2 mentre il nonno Gianfranco Baraldi è stato un glorioso mezzofondista nove volte campione italiano e che ha preso parte a due Olimpiadi, a Melbourne nel 1956 e a Roma nel 1960.

Con il suo arrivo i volto nuovi della BCO sono saliti a tre dopo le ufficializzazione dello schiacciatore Alessandro Salsi e del regista Marco Palmigiani. Le conferme, invece, sono tre Gabriele Cucchi, Antony Imbesi e Tommaso Ferrari.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...